Peugeot cambia logo: restyling in vista per la Casa Francese

Peugeot cambia logo: restyling in vista per la Casa Francese

La Peugeot vuole concludere il percorso di cambiamento intrapreso negli ultimi anni con un mutamento radicale dell’immagine del brand a partire dal suo logo.

Abbiamo visto come la casa automobilistica francese abbia realizzato modelli sempre più curati sia in termini di design, sia in termini di tecnologia avanzata. Piccoli capolavori del settore dell’Automotive.

La Nuova Immagine del Brand

Il nuovo logo prepara visivamente alla transizione verso una target più alto di mercato.

L’immagine infatti è stata rivisitata in tutte le sue parti e in tutti i luoghi dove esso è situato: sito web, brochure e, a breve, arriverà anche sulle vetture.

Il logo è stato progettato e disegnato dal Peugeot Design Lab e propone un lettering della parte testuale più esteso.

Anziché il leone intero si è passati alla sola testa. Più iconica, minimal, segno distintivo di prestigio, fiducia, longevità, forza e linguaggio.

La testa del leone è un’immagine senza tempo e universalmente riconosciuta. Con esso, Peugeot vuole affermare la sua entrata nella modernità.

Il primo modello a vestire il nuovo logo Peugeot sarà la nuova 308 che vedrà la luce il prossimo, e ormai vicino, 18 Marzo 2021.

Se reputi che i nostri approfondimenti siano utili, continua a seguirci. Alla prossima!

Utilizziamo Cookies tecnici e/o Plugin per il regolare funzionamento del sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi