Stellantis punta sull’E-Commerce per la Vendita di Auto

Stellantis punta sull’E-Commerce per la Vendita di Auto

Stellantis lancia sul mercato Italiano – come primo paese apripista del Gruppo – una Piattaforma Digitale per l’Acquisto di tutti i Modelli commercializzati: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, Ds Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot. Dal quartier generale, spiegano in una intervista, una persona su quattro è ormai pronta ad acquistare un’Autovettura senza entrare in una Concessionaria, ma semplicemente con pochi clic via web. I Clienti, così come prevede il Codice del Consumo per le vendite a distanza, hanno la possibilità e il diritto di reso entro i 14 giorni dall’acquisto. C’è da considerare tra l’altro, che sono quasi 27 milioni i Consumatori che acquistano tramite Pc e Smartphone quasi tutto ciò di cui hanno bisogno, comprese le Autovetture. L’E-Commerce di Stellantis, conta ad oggi oltre 6.000 iscritti e più di 2.500 Clienti che hanno già utilizzato la Piattaforma del Gruppo. L’80% di essi, ha scelto un mezzo con alimentazione Full Electric, Plug-In Hybrid o Mild Hybrid.

“La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri Clienti e migliorare l’esperienza con i nostri Brand e i Dealers, che restano comunque la parte principale della strategia operativa”. Ha dichiarato – Santo Ficili – Country Manager di Stellantis.

Se questo argomento ti è piaciuto, continua a seguirci per altre novità. Alla prossima!

Utilizziamo Cookies tecnici e/o Plugin per il regolare funzionamento del sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi