Ibride vs. Diesel: in Europa balzo in avanti delle Auto Green

Ibride vs. Diesel: in Europa balzo in avanti delle Auto Green

Nel terzo trimestre, sono state vendute in Europa più Auto Ibride non Ricaricabili che quelle a Gasolio, secondo Acea (Associazione dei Costruttori Europei di Automobili). È la prima volta che il Diesel venga messo alle strette dal riscaldamento globale, perdendo ben 10 punti, conseguenza anche del “Dieselgate” scoppiato sette anni fa.

Le Vetture a Benzina, restano in testa anche se c’è la scarsità dei semiconduttori: con il 39,5% restano il pilastro del mercato. Le Vetture Elettriche (9,8%, cioè 212.500 vendute) e le Ibride Ricaricabili (9,1%, cioè 197.300 vendute) restano indietro anche se hanno quasi raddoppiato la loro presenza sul mercato europeo. Una crescita favorita anche dagli incentivi pubblici per l’acquisto. In Francia, i consumatori sono incentivati a passare alle Auto Elettriche, perché sempre più spesso le grandi città annunciano di vietare l’accesso alle vie del centro alle Auto con il motore a scoppio o a quelle diesel.

Inoltre, le Case Automobilistiche spingono sulle vendite dei Veicoli Elettrici o Ibridi per limitare le multe inflitte dall’Unione Europea per chi vende troppe Auto inquinanti, che emettono gas a effetto serra. Le Ibride permettono infatti di rientrare negli standard UE delle emissioni di CO2.

Se questo argomento ti è piaciuto, continua a seguirci per altre novità. Alla prossima!

Utilizziamo Cookies tecnici e/o Plugin per il regolare funzionamento del sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi