Toyota e Kia aprono il proprio E-Commerce su Amazon

Toyota e Kia aprono il proprio E-Commerce su Amazon

Ad aprire la strada in Italia è stata Fiat, che già nel 2016 sigla con il gigante dell’e-commerce un accordo, prevedendo la possibilità di acquistare su Amazon, con tanto di offerte commerciali dedicate.

Nel 2018, è la Casa coreana ad aprire il suo Amazon Hyundai, uno showroom digitale in cui mettere a confronto prezzi e recensioni, prenotare test drive, controllare le offerte presso i concessionari. Due anni prima aveva inaugurato “Prime Now, Drive Now”, che consentiva ai clienti di accedere a una prova su strada attraverso Amazon Prime Now. A Ottobre 2021, il sito è ribattezzato Hyundai’s Evolve e diventa una vera e propria concessionaria virtuale, con tanto di configurazione del modello e verifica della sua disponibilità nella rete di vendita che viene limitato solo al mercato nordamericano.

La Toyota comincia con i ricambi, sono stati aperti, gli store del gruppo giapponese su Amazon UK che si limitano, per il momento, a ricambi e accessori. Presto saranno presenti migliaia di proposte, comprese quelle a marchio Gazoo Racing. Idem anche per lo store di Kia, dove si potranno acquistare sia ricambi che articoli di merchandising, in fase di test su più paesi, inclusa l’Italia. 

Se questo argomento ti è piaciuto, continua a seguirci per altre novità. Alla prossima!