8 Febbraio: debutta ufficialmente il nuovo SUV Alfa Romeo Tonale

8 Febbraio: debutta ufficialmente il nuovo SUV Alfa Romeo Tonale

Non sono noti ancora i dettagli, ma sarà un SUV Premium di segmento C e riportando le parole di Jean-Philippe Imparato, Amministratore Delegato di Alfa Romeo “si tratterà di un veicolo di alto livello dove nulla sarà lasciato al caso e la cura dei particolari sarà massima”.

Le motorizzazioni di Alfa Romeo Tonale, non sono ancora state svelate ma è quasi certo che sarà il primo veicolo elettrificato di Gamma Alfa: è probabile, che il SUV arriverà sul mercato con motori che vanno dai 130 ai 250 cv e sarà prodotto sia in versione Mild Hybrid che in una più completa variante Plug-In Hybrid, sulla scia di Jeep Renegade e Jeep Compass PHEV.

Ci sarà spazio anche per le alimentazioni tradizionali Benzina e Diesel di nuova generazione. C’è una notizia: che Stellantis vorrebbe produrre dal 2023 un diesel Euro7 di ultima generazione, ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali.

Cosa aspettarsi dall’estetica del nuovo modello? Martedì 8 Febbraio sarà una vera e propria anteprima al buio, che però grazie ai vari teaser rilasciati fino ad ora, lascia immaginare la forma dei fari anteriori e degli interni. Sembra essere confermata la formula dei tre moduli a led e l’armonia tra fari e scudetto, che vanno a formare il celebre trilobo del Marchio.

Quanto costa e quando arriverà? Arriverà in showroom con ogni probabilità nei primi giorni di Giugno 2022 e il listino prezzi verrà annunciato sicuramente in prossimità di tale data.

Se questo argomento ti è piaciuto, continua a seguirci per altre novità. Alla prossima!