Nasce Forvia: il 7° big player della componentistica automotive

Nasce Forvia: il 7° big player della componentistica automotive

L’Unione Europea ha dato il via libera a Faurecia, uno dei big player della componentistica per automobili a livello globale, per l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Hella, il colosso tedesco dell’illuminazione automotive. Faurecia ed Hella danno così vita a Forvia, il 7° fornitore al mondo nella componentistica automotive, anche se continueranno a operare come due società indipendenti.

Forvia è in una posizione unica per crescere e beneficiare dei fattori strategici che stanno trasformando l’industria automobilistica. La sua visione per il futuro si basa su quattro pilastri: sicurezza, sostenibilità, soluzioni avanzate ed esperienze personalizzate.

Siamo Forvia! – ha commentato Patrick Koller, AD di Faurecia – Questo nuovo gruppo rappresenta 150.000 individui di talento in più di 40 paesi, ispirati da un’unica visione, parlando con una sola voce e lavorando come un unico team”. Così conclude Rolf Breidenbach, AD di Hella: “Il nome incarna aspetti fondamentali essenziali che hanno sempre contraddistinto entrambe le aziende, come dinamismo, visione, passione, orientamento alla soluzione, vicinanza al cliente e spirito di comunità”.

Se questo argomento ti è piaciuto, continua a seguirci per altre novità. Alla prossima!