Tesla punta alle Flotte Aziendali con un sito web dedicato

Tesla punta alle Flotte Aziendali con un sito web dedicato

La Casa di Elon Musk lancia un nuovo sito web dedicato al noleggio, aprendosi così alla concorrenza. Parliamo di uno spazio online, dove il contatto è direttamente verso i clienti di tutto il mondo, entrando così in un ampio mercato. Un tempo, parlare di “mezzi da flotta” soprattutto nel mondo commerciale, era uguale a dire “diesel”. Tesla sdogana il concetto degli EV, mettendoci la faccia per mostrarne i punti a favore, sia di utente e ovviamente di azienda.

Altro capitolo che prova a vantare Tesla, rispetto ai veicoli di un tempo, è quello delle manutenzioni, molte delle attività sulle vetture di Elon Musk si riducono a un aggiornamento software, invece di una tappa con fermo veicolo in officina. Ultimo elemento citato a favore, delle flotte EV con Tesla, è quello economico: la tenuta valore da usato di certi veicoli del passato recente si è mostrata minima, con i Modelli Tesla il discorso può cambiare.

Meglio una Tesla in azienda? Il lungo capitolo che elenca i vantaggi di avere in flotta una Tesla, si basa sul cosiddetto Impact Report che la Casa americana propone. Per esempio, si mostra come sia meglio nei costi di possesso, su un periodo di cinque anni, rispetto a modelli termici. Ci sono poi i dati di sostenibilità ambientale, nel ciclo di vita e la durata nel tempo delle batterie Tesla comparata alle rivali BEV, anche premium.

Insomma, uno schema molto semplice, con Pro e Contro, ma esteso a molti aspetti dell’auto aziendale. Non ultimo il dato della sicurezza, con Musk che mostra ai Fleet Manager la bassa incidenza di collisioni gravi per le Tesla autopilot, rispetto al resto del circolante negli USA.

Se questo argomento ti è piaciuto, continua a seguirci per altre novità. Alla prossima!