Partnership FCA e Koelliker per nuove soluzioni di finanziamento

Partnership FCA e Koelliker per nuove soluzioni di finanziamento

FCA Bank – la banca digitale del gruppo Stellantis impegnata nell’erogazione dei prestiti auto – ha annunciato una nuova collaborazione nell’ambito dei servizi finanziari con il Gruppo Koelliker.

In particolare, l’accordo include i 7 marchi commercializzati da Koelliker e comprende diversi modelli con motorizzazione completamente elettrica, che saranno supportati da una gamma completa di servizi offerti da FCA Bank. Si va dal consolidato SSangYong ai marchi emergenti e specializzati in vetture a zero emissioni Aiways, Seres e Weltmeister, dalle supercar di lusso targate Karma ai veicoli commerciali green di Maxus e Wuzheng.

La decisione di Koelliker si inserisce all’interno di una più ampia strategia del Gruppo che, leader nella mobilità intelligente, ha la missione di offrire a privati e professionisti consulenza, servizi estesi e innovativi e prodotti in linea con le diverse esigenze di mobilità. L’integrazione di un’offerta di servizi finanziari insieme a una realtà impegnata nel finanziamento del settore auto come FCA Bank contribuirà ad accompagnare clienti e dealer verso una scelta di mobilità accessibile.

La partnership combina l’expertise, l’impegno verso modelli sostenibili e la leadership dei due brand nei rispettivi settori, unendo la solidità, l’innovazione e l’esperienza di lunga data di FCA Bank, con quella di Koelliker, frutto dell’heritage dell’azienda e della capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di brand all’avanguardia.

“Con questa collaborazione FCA Bank amplia ulteriormente il numero dei partner di rilievo, allargandosi a una realtà forte e orientata all’innovazione come il Gruppo Koelliker: un nuovo, importante passo sulla strada che ci porterà ad affermarci come la banca di riferimento della mobilità, in Italia e non solo», ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank“.

Se questo argomento ti è piaciuto, continua a seguirci per altre novità. Alla prossima!